data da definire
data da definire
wenerdi' 12 A Brescia Maia
Bedizzole, Brescia, Trento, Novaggio (CH)
le date e i luoghi
E' finalmente arrivato lo sgabello per star seduti comodamente in terra: piccolo, leggero e indistruttibile
un'efficace meditazione di 15 minuti

WE CAN DO IT !

 

 

 

 

BOZZA

 

WORK IN PROGRESS

 

EVENTO IN VIA DI DEFINIZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

weekend del 6 e 7 ottobre

forse l'inizio sarà venerdì 5 sera

 

 

 

 

presso SEDE DA DEFINIRE (sarà nella natura e non troppo distante da Brescia)

 

 

 

 

 

 

WE CAN DO IT ?

 

We can do it è un gioco di parole inglesi che hanno due assonanze:

1) we can do it: insieme possiamo farlo.

2) week end do it: un fine settimana in cui realizzare qualcosa di speciale.

 

 

 

 

Yes, We Can Do It !

 

 

Insieme si può...

Quando si forma sincronicamente un gruppo di persone, queste creano un campo di possibilità realizzative, si intrecciano le energie che possono sollevare la trama e l'ordito del Velo di Maya, dandoci visione, nutrimento e maggior potenziale da vivere.

 

 

Anche semplicemente dormire insieme e mangiare insieme con amorevole presenza, attiva processi di espansione in cui ognuno può sentire che uno più uno fa 101, in un viaggio personale di risveglio.

 

 

Si creano cambiamenti nella percezione della sensazione che siamo tutti separati e come avrai già sperimentato nella tua vita: quando tu cambi, cambia tutto il mondo !.

 

La nostra parte umana, sufficientemente evoluta, può trascendere le barriere religiose e culturali, essere rispettosa e comprensiva dei vissuti personali.

 

Bello bello, MA dice la mente, cosa faremo?

 

 

 

Più importante del cosa, sarà il COME, più che spiegare si può vivere.

 

Comunque ci saranno dei punti fermi in programma, che faremo sicuramente, come Sogni di Suoni, il Cerchio di Respiro con i Gong, un Cerchio intorno al Fuoco,

 

Nella mia vita ho imparato ad usare e offrire alle persone molti dispositivi utili e belli, che portano evoluzione nella vita delle persone...., dalle vibrazioni dei Gong al Cerchio di Respiro; dalle meditazioni con la voce a trattazione di argomenti che conducono alle radici della felicità; dalla musica come ascolto e movimento alla condivisione di sacralità nella natura.; dai giochi cooperativi alla semplice e profonda presenza...

 

 

 

Alcuni dei possibili strumenti

 

Sogni di Suoni:

Si arriva alla sera precedente, in modo da poter mettere in gioco anche la parte inconscia. Dopo l'accoglienza, vi addormenterete alle dolci vibrazionidei Gong che suonerò finchè me lo dirà il mio intuito(l'ultima volta che l'ho fatto, ho suonato fino alle 2 di notte).Solitamente, dopo l'immersione di suoni, c'è il risveglio e la condivisione e le eventuali domande, che ci fanno uscire da quello spazio eterno, profondo, e attivano la parte mentale più razionale. Stavolta le vibrazioni sosterranno il volo dei vostri sogni, per qualche ora della notte. Il risveglio avverrà al mattino, con dei suoni delicati e con una sessione di riveglio corporeo.

 

Nutrimento:

Condivideremo il cibo portato da ognuno, e se necessario, ne prepareremo insieme dell'altro, ritrovando "la familia" dell'incontrarsi e condividere questi momenti essenziali di umanità. Se saremo fortunati, ci sarà anche della musica dal vivo ad accompagnare la preparazione !

 

Cerchio di Respiro:

Una tecnica semplice ed efficace, adatta a tutti, che potrete imparare e fare a casa, mette in connessione con il nostro enorme potenziale. Maggiore apertura, maggiore disponibilità a ricevere informazioni: facciamo spazio a energia, idee, soluzioni,comprensioni, , ecc....

 

Ritualità:

La vita è sacra, quindi l'acqua, i vegetali gli animali, i minerali, tutto intorno a noi ha una sua ritualità che possiamo percepire partendo dal nostro essere, sacro, eterno, capace di una grande e potente connessione..

 

Gli elementi di natura:

una passeggiata di incontri con minerali , vegetali, animali;

 

Un cerchio intorno al fuoco:

Lasciamoci incantare da questo incredibile elemento, illuminante, che scalda e facilita le alchimie.

 

Brevi conversazioni

fin da quando avevo 24 anni ho condotto corsi di espanzsione della consapevolezza, a volte è utile fermarsi e parlare di dinamiche più o meno conscie.

 

Giochi cooperativi:

il gioco è una delle azioni più rivoluzionaria che possiamo intraprendere... giocare porta intuizioni, idee, divertimento, interazioni positive...attraverso il gioco, dalla nascita ad ora, abbiamo la possibilità di imparare!

 

Diamo Voce, riceviamo amore:

Le vibrazioni della nostra voce, anche se cantate in modo delicato, fanno risuonare tutto il nostro essere e quello che abbiamo intorno.La voce, con le infinite vibrazioni sonore che possiamo produrre, tocca e massaggia tutto il nostro Essere dandoci la possibilità di migliorare il nostro benessere. Una voce piacevole da ascoltare, appartiene a chi a rimosso gli ostacoli al benessere La voce è davvero un potente strumento attraverso il quale conoscere noi stessi, avere intuizioni,  risvegliare l’energia. Senza forzare, con dolcezza, con accettazione e comprensione, ci si lascia andare, imparando sempre più a onorare l’Adesso.

Ho anche sritto dei mantra in lingua madre, veri e propri attrezzi utili da imparare per il quotidiano, quando siamo arrabbiati con qualcuno, quando non riusciamo a fermare i pensieri, quando vogliamo elevare le vibrazioni.

 

Porta con te:
Un abbigliamento comodo,

calzettoni, stare scalzi
Scarpe adeguate per camminare nella natura

Un tappetino per la pratica , materassino per la notte, cuscino e coperta, oppure un sacco a pelo,

qualcosa per stare stesi anche nei prati.

Qualcosa da condividere per colazione pranzo e cena. (vegetariano o vegano)

 

 

Lo scambio per l'esperienza sarà definito in base alle spese dell'affitto della sala che ci accoglierà.

il 10 % del ricavato, tolte le spese di gestione della serata, sarà devoluto in beneficenza per un progetto umanitario.

 

 

info e iscrizioni

 

Nicola

 

328-9686808

 

info@sonosuono.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

: